Energia e Gas: è il momento di mantenere la calma
È inutile girarci attorno: è in arrivo un inverno durissimo. I costi di energia e gas cresceranno ancora mentre le piccole e medie aziende fornitrici rischieranno il default.
La situazione potrebbe farsi ancora più drammatica con l’inizio di ottobre, quando prenderà il via l’anno termico e scadranno i contratti con cui i rivenditori al dettaglio si riforniscono dai grandi produttori e importatori: molti non hanno ottenuto un rinnovo, altri hanno dovuto accettare condizioni molto onerose. E ai clienti che cosa succederà? Se il fornitore andrà a gambe all’aria finiranno nel mercato di ultima istanza, che garantisce la continuità del servizio ma a condizioni fissate dall’Arera e allineate a quelle del mercato tutelato. Che oggi prevede prezzi molto alti.
Tutto questo per rimarcare ancora una volta che la situazione è molto, molto delicata e che per passare indenne questa tempesta hai bisogno di avere al tuo fianco qualcuno di fidato, che possa pensare solo al tuo bene. Come TipTop Italia, ad esempio, che vuole dimostrarsi una realtà solida e concreta, al lavoro ogni singolo giorno per cercare di tutelare ogni suo cliente. Te compreso.
Come detto, i costi si alzeranno e nelle prossime settimane potresti vedere le bollette aumentare ancora, ma questo è il momento di mantenere la calma: in molti in questi casi vanno alla ricerca del risparmio affidandosi al fornitore che propone il prezzo più basso, senza sapere che nessuno, oggi come oggi, può promettere niente. Anzi, facendo mosse azzardate, ora, rischi solo di peggiorare la tua situazione, perché chi ti dice che con lui risparmierai sta mentendo, senza se e senza ma.
Mancato pagamento
Noi di TipTop Italia siamo al tuo fianco, per questo ti consigliamo vivamente di non cambiare la tua situazione contrattuale. Questo ti permetterà di avere garantita la fornitura di energia e gas con il tuo attuale fornitore che abbiamo scelto insieme perché, ad oggi, ti garantisce il prezzo più basso (che è già alle stelle, come detto).
Sappiamo che la situazione è delicatissima, che molte famiglie faticheranno e che tante aziende passeranno delle brutte settimane. Noi di TipTop Italia siamo al corrente di tutto, per questo, soprattutto oggi, lavoriamo giorno e notte alla ricerca della soluzione ottimale per tutti. Che arriverà. Facciamo solo passare la tempesta, insieme.